Le misteriose piramidi dell’Antartide

Vi siete mai chiesti perché ci sono così tante piramidi sparse nel mondo?

Non importata dove si guarda se in Asia in Europa in Africa o in America…. Tutte le civiltà antiche hanno costruito questi monumenti massicci che ancora oggi sono i più grandi misteri dell’Archeologia… Non si conosce come l’uomo antico le ha erette né con quali mezzi hanno sollevato enormi blocchi di centinaia di tonnellate.

Non si conosce il motivo principale della loro funzione come si può spiegare tutto questo? Hanno forse seguito un particolare schema impostato da una cultura sconosciuta e precedente le antiche culture conosciute dalla storia?

Ebbene oggi a causa del riscaldamento globale un team di scienziati statunitensi ed europei ha potuto scoprire quelle che potrebbero essere delle piramidi in Antartide e sono a quelle egiziane.

Grazie a Google Earth vi renderete conto che queste strutture esistono; qui vi lascio le coordinate del programma che voi stessi potete andare a vedere (79°58’38.03″S 81°57’42.42″W )

se prendiamo il righello e misuriamo vediamo che da un lato misura 430 m e il bordo verticale 360 m.

A circa 6 km (79°55’38.36”S 81°59’53.08”O )di questa è una piramide troviamo un’altra costruzione però molto più coperta dal ghiaccio e che a circa 170 m di base è un’altezza di circa 100 metri.

 

Se ci spostiamo in Egitto e facciamo una semplice comparazione con la piramide di Cheope notiamo che essa ha una base di 230 metri e un’altezza di 147 m in un’area di circa 53000 metri quadrati; se la confrontiamo con la prima piramide dell’antartide.notiamo che è di 185000 metri quadrati: più di tre volte ed un’altezza trovata il teorema di Pitagora di circa 192 metri contro i 347 della piramide di Cheope che è la più alta conosciuta al momento.

Dato che queste Piramidi sono state costruite in un sito che è rimasto coperto da ghiaccio per molti secoli o millenni, è logico pensare e che sia stato costruito in un’epoca in cui c’era la possibilità di costruzione e in cui  l’Antartide era in pieno disgelo, forse da una civiltà sconosciuta, prima del diluvio universale o qualche altro cataclisma che fu.

Si sa molto poco circa queste Piramidi e la squadra di ricercatori continua a mantenere il silenzio sulla scoperta. Le poche informazioni sono solo che stavano progettando una spedizione per approfondire e determinare con certezza l’origine delle strutture, ma non sono stati offerti dettagli sulla tempistica della spedizione.

La scoperta di queste presunte piramidi ha provocato speculazioni su come sia stato l’Antartide in un lontano passato, come alcuni suggeriscono che non sempre il continente sia stato freddo come lo è oggi. La ricerca scientifica sembra dimostrare questa teoria. Nel 2009, gli scienziati hanno fatto ricerca e campioni raccolti hanno trovato particelle di polline in Antartide, suggerendo che l’ecosistema del continente era molto diverso in passato, con temperature estive che raggiungevano circa 20 ° C. Nel 2012, un altro gruppo di ricercatori ha individuato 32 specie di batteri alofili di 2.800 anni, in campioni di acqua dal lago di Vita in Antartide orientale. Le possibilità sono infinite, se si prende in considerazione il fatto che l’Antartide non è sempre stato così freddo come lo è oggi. La domanda da porsi è: E ‘possibile che l’Antartide era un tempo abbastanza caldo per rendere possibile che una civiltà antica che vi abitasse? E se questa antica cultura si fosse effettivamente sviluppata, avremmo trovato le prove ad oggi? Ebbene, secondo molti ricercatori, ci sono strutture in Antartide, ci sono piramidi e non vi sono prove sufficienti per sostenere la teoria che una civiltà antica sia esistita.