La verità sugli Illuminati e la loro influenza sulla società

 

Quanto sappiamo degli Illuminati? Sono un vero gruppo che esiste ancora oggi? O sono il risultato di idee complesse che hanno dato vita a numerosi articoli, libri e film su di loro?

Gli Illuminati sono una delle maggiori fonti di fantasia, controversie, mitologia moderna, teorie del complotto e dibattiti in tutto il mondo. La gente si era interessata di più ai misteri dietro questo gruppo segreto negli ultimi decenni, quando numerosi articoli hanno iniziato a inondare Internet, parlando degli Illuminati , della loro organizzazione segreta e dei piani finali per l’umanità. Il marketing ha svolto un ottimo lavoro nel promuovere un ‘”ideologia” che è stata confusa come realtà da molte persone.

L’obiettivo finale degli Illuminati è controllare la società in ogni modo possibile, e sono spesso collegati a guerre e conflitti politici in tutto il mondo. Alcuni li hanno persino collegati ad attacchi terroristici come quelli al Word Trade Center e all’assassinio di JFK.

Si dice spesso che figure di spicco nella società come Papa Francesco e cantanti come Beyoncé, Jay-Z, tra gli altri, facciano parte di questo gruppo segreto. Tuttavia, le prove effettive che collegano qualcuno a loro non sono mai state scoperte e la maggior parte delle persone crede che informazioni così delicate non trapeleranno mai alla stampa. Tuttavia, c’è chi crede nel proprio obiettivo ufficiale: opporsi alla superstizione, all’oscurantismo, all’influenza religiosa sulla vita pubblica e agli abusi del potere statale.

 

Ma questo gruppo segreto è reale? Esistono davvero e governano il mondo sullo sfondo mentre la società rimane ignara della loro presenza? Ebbene, il cosiddetto “ordine degli Illuminati” è stato fondato nel 1776 in Baviera, in Germania. Illuminati è il plurale del latino illuminatus , che significa illuminato.

Questo gruppo segreto è stato fondato dal giurista Adam Weishaupt il 1 ° maggio in Baviera. La struttura del gruppo era basata sugli ordini dell’iconografia massonica utilizzando molti simboli per scopi estetici legati al mondo dell’occulto, come il personale, l’obelisco e l ‘”occhio che tutto vede”.

 

Gli Illuminati furono messi fuori legge nel 1785 dal principe Karl Theodor e sciolti. Tuttavia, autori come Agustin Barruel, Nesta H. Webster e William Guy Carr hanno avvertito che l’organizzazione avrebbe potuto continuare a operare clandestinamente dopo il suo scioglimento e partecipare a eventi come la Rivoluzione francese o la Rivoluzione bolscevica. Molte persone credono di continuare a operare illegalmente anche oggi e hanno ampliato la loro influenza in tutto il mondo. È interessante notare che gli storici moderni hanno persino proposto che i padri fondatori degli Stati Uniti d’America facessero parte degli Illuminati . Lo storico contemporaneo Mitch Horowitz crede che oggi, gli Illuminati sono solo un luogo vuoto in cui i cittadini esprimono le loro preoccupazioni sull’effettivo funzionamento dei poteri economici e politici che dominano nel mondo.

Mentre milioni di persone ritengono che questo gruppo segreto sia, in effetti, reale e continui a operare alle nostre spalle, nell’ombra. Inoltre, ci sono altri che credono fermamente che gli Illuminati non siano altro che storie inventate basate su un piccolo gruppo che fu fondato negli anni ’70 del 1770 ma si dissolse rapidamente in seguito.

 

Nel 21 ° secolo, guardando indietro alla storia, scopriremo che gli Illuminati hanno acquisito un’estrema popolarità a causa di numerosi romanzi, libri e film pubblicati e filmati basati sulla loro storia.

Se gli Illuminati siano o meno più di una semplice idea creata dalla società moderna è qualcosa in discussione poiché la prova della loro esistenza è quasi impossibile da trovare.