Il mistero della morte di Mary Reeser

Mary Reaser nacque nel 1884 e condusse una vita normale fino alla sua strana morte. Mary fu trovata morta nel 1951, il corpo quasi completamente bruciato erano rimaste solo le gambe ed i piedi. Stranamente, la gamba sinistra di Marry non mostrava segni di ustioni. Questo caso è stato anche oggetto di dibattito fino ad ora ed è incluso nella categoria TOP SECRET FBI.

Presumibilmente, Mary morì per combustione umana spontanea. La combustione umana spontanea è un fenomeno paranormale in cui le persone improvvisamente prendono senza una ragione apparente. La Pennsylvania ha già tre casi di persone che sono caduti vittime di questo strano fenomeno, infatti oltre al caso di Mary Reeser, vi sono quelli  del  Dr. John Irving Bentley (nella sua casa di Coudersport) e di Anna Martin (nella sua casa di Filadelfia).

Ma veniamo ai fatti.

Mary Hardy Reeser è nata nel 1884 nella contea di Lancaster, in Columbia. Ha poi sposato il Dr. Richard Reeser, da cui ebbe un figlio, anche lui di nome Richard, e dopo la morte di suo marito, si trasferì in Florida per vivere più vicino a lui. 

Il 2 luglio 1951, Mary Reeser fu trovata quasi completamente bruciata nel fuoco della sua casa in Florida. La polizia trovò i resti del corpo di Mary sulla sedia a dondolo, ma stranamente, anche se il suo intero corpo era bruciato diventando cenere, la sua gamba sinistra era intatta, come se non fosse successo nulla, e al piede calzava ancora la scarpa. Questo ovviamente era impossibile da spiegare.

Solo l’angolo della stanza in cui Mary sedeva mostrava segni di fuoco. Chi esaminò i resti notò che il teschio di Mary, si era ridotto alle dimensioni del baseball a causa di un calore insolitamente intenso.

Sembrava che il fuoco avesse solo preso di mira il corpo di Mary. Perché la stanza intorno a lei, dove erano stati trovati i resti,  non era affatto bruciata, nonostante il fatto che la temperatura del fuoco avesse raggiunto una temperatura alta come durante la cremazione del cadavere; il fuoco avrebbe quindi dovuto afferrare l’intera stanza non solo il corpo della donna.

Di tutti i casi combustine umana spontanea, il caso di Mary è probabilmente il caso più famoso. Il suo caso è stato il primo ad attirare davvero l’attenzione dei media. Oltre alla polizia locale e agli esaminatori medici, l’FBI e molti altri vennero convocati per aiutare nelle indagini, ma nessuno ha potuto dare spiegazione su cosa sia realmente accaduto.

“Trovo difficile crederci. Un corpo umano che brucia a così alte temperature non può lasciare un piede intatto che non brucia affatto. Cosa è successo esattamente la notte del 1 ° luglio 1951? Questo è veramente un mistero. L’intera stanza avrebbe dovuto bruciare. Questa è la cosa più straordinaria che abbia mai visto. Aveva i capelli corti e il viso simile a una persona molto spaventata. Sembra di essere nel Medioevo, dove le persone parlano molto di magia e magia nera “, affermò il professor Krogman della scuola di medicina dell’Università della Pennsylvania che non era in grado di spiegare questo mistero.

La polizia locale non ha mai chiuso il caso della morte di Mary anche se l’FBI ha affermato che la morte di Mary era dovuta al fatto che si era addormentata mentre fumava e si è bruciata.

Se Mary fosse morta in una condizione simile, il danno avrebbe dovuto essere più grave nel suo appartamento ed esteso a tutto l’edificio, ma invece era molto limitato. Per ridurrer un corpo in cenere, il fuoco deve bruciare per 3-4 ore a temperature intorno ai 1650 gradi C. Questo fattore da solo dovrebbe produrre più danni. Probabilmente la verità su ciò che è accaduto a Mary Reeser quella notte non verrà mai alla luce.

 L’unica verità che sappiamo per certo è che Mary fu sepolta nel cimitero di Chestnut Hill, fuori Mechanicsburg.4